Nell’articolo precedente (clicca QUI) abbiamo descritto come iniziare un progetto Web to print. Molti, però, non sanno che ci sono delle differenze, infatti non sempre Web to print è sinonimo di Ecommerce.  

Abbiamo visto che il Web to print può rivelarsi vincente perché ottimizza il ciclo produttivo, consente di risparmiare tempo e monitora costantemente l’intero ciclo, ma non è detto che sia sempre così. Anzi, i problemi maggiori si possono riscontrare nella fase iniziale di configurazione.

Spesso l’errore più comune che si commette è quello di pensare al Web to print come un semplice e-commerce che consente di vendere online i propri prodotti stampati.

Vediamo nello specifico le differenze, molto sottili tra di loro:

In definitiva adesso ti è più chiara la differenza tra i due sistemi. Il business online ha una duplice visione: come un ingrandimento della propria realtà aziendale o per incentrare la propria attività completamente sull’online. Sebbene siano realtà diverse, Wsc Printer offre sia la possibilità di avviare un progetto W2P che di iniziare la vendita online con un sito e-commerce. Adesso sta all’imprenditore valutare, ponderare e decidere, in base a quelle che sono le esigenze dell’azienda e gli obiettivi che essa si è prefissata, se vale la pena avventurarsi in un nuovo campo.

Scopri di più nella sezione dedicata all'Ecommerce e al Web to print.